fbpx

Settembre…

Settembre…

Settembre è il vero gennaio

A settembre mi metto a dieta,

a settembre mi iscrivo in palestra,

a settembre smetto di fumare,

a settembre…

settembre è il mese dei buoni propositi, è il mese delle ripartenze:

riparte il campionato,

riparte la scuola,

riparte il lavoro,

riparte…

quale miglior mese per rinnovare la carta dei vini e il menu e ripartire?

Sicuramente dopo le vacanze o dopo un periodo di lavoro intenso, settembre, con l’arrivo dell’autunno, coincide con il ritorno alla normalità e alla routine invernale e allora qual è il miglior momento per proporre delle novità ai tuoi clienti?

Ti sarà sicuramente già capitato di avere buoni propositi e voler cambiare qualcosa nel tuo locale a partire dal menu e dalla carta vini e poi ritrovarti a proporre più o meno sempre gli stessi piatti e gli stessi vini… perché:

  • ho un rapporto di amicizia con quel produttore, che ha detto che il suo vino la da solo a me,
  • quando vado a comprare l’olio per friggere compro anche i vini che hanno,
  • quel rappresentante mi fa visitare quella cantina, e mi regala un cartone ogni dieci,
  • voglio avere a che fare solo con una persona così non mi stresso e allora da quel distributore compro il vino, l’acqua minerale, la pasta, il detersivo per le stoviglie, i tovaglioli di carta…

e potremmo continuare all’infinito con una serie di scuse che ti tengono in ostaggio e ti tengono bloccato dal rinnovare e migliorare davvero la tua proposta e attirare realmente la clientela che desideri e che ti permetterà di aumentare i margini e gli utili.

Da ormai vent’anni aiutiamo le attività come la tua a realizzare o a rinnovare la propria carta dei vini proponendo solo grandi vini di piccoli produttori frutto di una ricerca continua che nessun rappresentante o grossista generalista può offrirti.


Le opinioni dei nostri clienti valgono più di mille parole e abbiamo il piacere di poterle condividere con voi

Rocco d'Angelo

Propongo una cucina stagionale e di conseguenza ho bisogno di proporre vini che si adattano ai nuovi piatti rinnovando la carta due volte l’anno, in primavera ed autunno. Grazie a loro ho una selezione di etichette che anticipa le mode e non risulta mai banale o commerciale. Anche quest’anno ho già preso appuntamento per preparare la nuova carta dei vini che mi accompagnerà durante l’inverno. Consiglio vivamente a chi, come me, non vuole una selezione dei vini statica e noiosa, di fissare prima possibile un appuntamento per rinnovare carta dei vini.

Rocco D’Angelo

Da Sandro Cucina e Pizzeria – Solofra-AV

www.cucinadasandro.it


“Da due decenni abbiamo affidato alla “CAPOBIANCO WINE” la cura della nostra carta dei vini e distillati sia per il ristorante “Il Cavallino” che per il Bar “Il Giardino” dell’hotel de la Ville di Avellino

Aggiorniamo la carta cinque volte l’anno e, grazie all’esperienza di Andrea, la nostra selezione ed offerta è sempre al passo con le tendenze evitando l’ordinario e il commerciale, offrendo costantemente ai nostri ospiti un’esperienza unica e sofisticata”

Dr. Clemente Guerra
Responsabile Marketing & Comunicazione
Ristorante Il Cavallino-Hotel De La Ville-Avellino
Hotel de la Ville – Avellino.

Hai ancora dubbi?

Ti aspettiamo nella nostra sede per discuterne insieme.
Clicca sul pulsante per fissare un appuntamento.


Scopri le aziende distribuite dalla Capobianco Wine cliccando qui

wp_2547716

Lascia un commento