fbpx

Fabrizio Dionisio: il “vero” Syrah di Cortona, esaurito in prenotazione

Fabrizio Dionisio: il “vero” Syrah di Cortona, esaurito in prenotazione

Fabrizio Dionisio Syrah

La richiesta sempre più crescente per i vini dell’azienda Dionisio ha creato un problema con la disponibilità e la reperibilità di alcuni dei vini della suddetta azienda, su tutti il Viognier, la Rosa del Castagno e la Bolla Galeotta. Ma anche la disponibilità del Castagnino è limitata!

La Rosa del Castagno è nato come una sfida: produrre a Cortona, utilizzando le nostre uve Syrah, un grande vino “bianco”…ovvero un rosato, un Syrah godibile soprattutto in primavera e in estate, da bere per accompagnare zuppe e piatti di pesce e verdure, formaggi freschi, stagionati e erborinati, carni alla griglia o anche la pizza. E ci sono riusciti!

“Linfa” Toscana Viognier è un vino bianco con eccellente struttura, fatta di mineralità ed acidità e di adeguata materia a compensare e soddisfare. Ha moltissimi tratti dei grandi Viognier del Rodano. Già eccellente, ma con grandi prospettive di crescita.

Bolla Galeotta è un’insolita espressione del vitigno Syrah, una bolla amichevole, fine e delicata, sincera e naturale, beverina e conviviale, espansiva e cordiale ma non ruffiana. Capace di ammaliare e sedurre…
Insomma, una vera e propria Bolla Galeotta!

Per cercare di accontentare tutti i nostri clienti avevamo aperto le prenotazioni sui suddetti vini, in modo da poter garantire ad ognuno le quantità richieste. La risposta è stata repentina e tutte le quantità a noi assegnate sono state esaurite in pochissimo tempo.

Per chi non ha avuto la possibilità di ottenere qualche etichetta, l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

Non perderti nessun aggiornamento, seguici su Facebook e Instagram

Clicca qui per contattarci o richiedere il nostro listino

wp_2547716

Lascia un commento