fbpx

Fattoria Ormanni = Chianti!

Fattoria Ormanni = Chianti!

Bere bene senza svenarsi! D’altronde non è mica vero che per bere vini di qualità bisogna spendere tanto!

E’ quello che accomuna un po’ tutti noi appassionati. Non c’è bisogno di spendere “troppo” per bere un vino di qualità. Evitate di affidarvi ciecamente ai grandi nomi e ai grandi prezzi, a meno che non si voglia concedersi un mito.

Come tutte le aziende da noi distribuite, Ormanni è una piccola realtà nella zona di produzione del Chianti, che lavora con personalità e capacità di valorizzare il territorio e le caratteristiche delle uve.

La storia di Ormanni ha origine nel 1818; una delle tante fattorie toscane che producevano vino, olio, cereali, legna da ardere, allevamenti di bestiame. Nei primi anni Sessanta l’Ing. Paolo Brini Batacchi ha dato vita all’azienda moderna Ormanni, trasformandola in una realtà vitivinicola all’avanguardia del Chianti Classico.

Ci troviamo esattamente lungo la strada che collega Castellina in Chianti a Poggibonsi: quasi settanta ettari vitati coltivati nel rispetto dell’ambiente e della natura, valorizzando il terroir per ciò che è in grado di esprimere.

Ormanni è proprio quello che state cercando: vini accessibili per tutte le tasche, che non hanno niente da invidiare ai nomi più famosi; vini che uniscono piacere e giusto prezzo.

Dal Chianti DOCG (non Chianti Classico), l’entry level della Fattoria Ormanni: un vino versatile, giovane, con un gusto fresco e piacevole in ogni situazione. Perfetto da servire a bottiglia ma anche al calice, diventando un prodotto di spicco della vostra attività. Siamo sicuri che i vostri clienti non ne potranno più fare a meno.

Fino ad arrivare al Chianti Classico Riserva “Borro del Diavolo”, nome derivante da un ruscello (il Borro) nelle prossimità del vigneto. Una selezione delle migliori uve Sangiovese, di struttura e personalità. Piacevolissimo e pensate…costa meno di un Chianti prodotto dalla concorrenza ma non per questo di qualità inferiore.

Fattoria Ormanni può rivelarsi una scelta mai scontata, che arricchirà la vostra carta vini con etichette diverse da brand e soliti nomi.

Sei curioso di conoscere i prezzi?

Scopri di più su www.capobiancowine.it e come fare per ricevere il nostro listino.

Per ulteriori informazioni sull’ azienda visitate il sito Ormanni

wp_2547716

Lascia un commento