fbpx

Jean Vesselle

Jean Vesselle

Delphine Vesselle ha saputo costruire lentamente e sapientemente una vera e propria Maison, rimanendo fedele agli insegnamenti e alla visione del padre. Con tenacia, lavoro, garbo è riuscita a creare un forte marchio ed un’identità di gamma davvero convincente. In cantina ha saputo ammodernare gli impianti e trovare una linea espressiva di alto valore enologico. I vigneti sono di proprietà, collocati su suoli gessosi a Bouzy, nella Montagne de Reims, un territorio coltivato prettamente a Pinot Noir.

  • Champagne Réserve Brut (80% Pinot Noir – 20% Chardonnay): Un brut classico dosato e beverino. Bevuta generosa, di frutta ben matura, cremoso e vellutato. Dosaggio 11gr/l.
  • Champagne Oeil de Perdrix Brut (100% Pinot Noir): dai toni screziati di rosa, una tinta appena accennata. Si ottiene con una breve macerazione diretta del Pinot Noir (poche ore di contatto con le bucce); una tecnica che richiede grande attenzione ed esperienza. Un antico metodo che offre una maggiore univocità di sensazioni e una grande piacevolezza di bevuta. Dosaggio 6.5gr/l.
  • Champagne Grand Cru “Le Petit Clos” 2007 Brut (100% Pinot Noir): micro-vigna-gioiello di 0.08 ettari con accesso dal cortile aziendale. Età media dei ceppi di 70 anni. Il vino base matura in barrique per circa 4 mesi. Dopo il tiraggio sosta sui lieviti per circa 14 anni. Dosaggio 4gr/l di fruttosio.

Clicca qui per richiedere il nostro catalogo https://www.capobiancowine.it/richiedi-catalogo/

wp_2547716

Lascia un commento