fbpx

Domaine Robert Groffier

Domaine Robert Groffier

Il Domaine Robert Groffier: probabilmente non suona familiare a tutti il “suo”nome, anche per i pochi riferimenti presenti sul web ma questo non ha impedito di essere preso d’assalto dagli appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Noi, che siamo sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e di qualità da proporre ai nostri clienti ed appassionati di questo fantastico mondo, siamo entusiasti di presentarvi questo Domaine per la prima volta.

I vini del Domaine Groffier sono estremamente rari e con essi entriamo veramente nel gotha dei grandissimi vini di Borgogna!

La Famiglia Groffier è tra i migliori produttori di vini della Cote de Nuits. Fondata dal padre di Robert Groffier, Jules, negli anni 50, oggi l’azienda è condotta dal nipote Nicolas, che ha perfezionato lo stile dei vini rimanendo saldamente legato alle tradizioni di famiglia. Sotto la guida di Nicolas lo stile dell’azienda è diventato molto ambizioso e si basa su vini di struttura vellutata, armoniosa e di perfetta maturazione, preferendo commercializzare le bottiglie dopo un maggiore affinamento riducendo la vendita immediata del 50%.

Ci troviamo a Morey Saint Denis, nel cuore della Cote de Nuits; una piccola tenuta di soli 8 ettari di terreni che vanta alcune delle migliori proprietà della Cote (Bonnes-Mares e Clos de Beze), tra cui una vasta fascia di Amoureuses (risultandone il più grande proprietario unico di questo vigneto).

Ogni vino di questo Domaine è un eccellente esempio del suo terroir, dai Borgogna base ai Grand Crus.

Vini venduti esclusivamente su assegnazione.

Clicca qui per richiedere il nostro listino https://www.capobiancowine.it/richiedi-catalogo/

wp_2547716

Lascia un commento